Se sei una famiglia interessata all’istruzione famigliare o già sei parte di questo mondo, crediamo che sia giunto il momento di provare ad organizzare una comunità capace di supportare e promuovere l’istruzione dei propri figli, dando forza ad una realtà che, dentro le fatiche di ogni giorno, vuole mettersi al servizio di tutti i genitori che credono nella maturazione del  progetto di ognuno di voi.

Siamo la prima esperienza organizzata a livello italiano non legata ad una istituzione confessionale, etnica o che persegue finalità commerciali/professionali, e coltiviamo la speranza di poter fungere da “corpo intermedio” democratico e trasparente fra le singole famiglie ed i soggetti pubblici/privati con i quali quotidianamente ci trovano ad interagire come famiglie.

Se le famiglie lo vorranno, attraverso l’adesione a questa associazione sarà possibile dare forza ad una esperienza che non vuole replicare qualcosa di già esistente, ma piuttosto andare a completare la  “cassetta degli attrezzi” che le nostre famiglie dovrebbero avere per vivere serenamente la loro scelta di istruzione famigliare.

Aderire alla associazione LAIF vuol dire dare forza ad un gruppo di famiglie come te, che crede non ingiusta la giungla in cui ci troviamo, dove le relazioni fra famiglie, scuole, Dirigenti Scolastici e Sindaci siano il frutto del caso e non sempre uniformi e coerenti fra loro.

Aderire alla associazione vuol dire provare a mettere in campo un soggetto associativo che si faccia da promotore del dialogo e che provi a sedersi ai tavoli  e nei luoghi dove i legislatori e le istituzioni costruiscono le norme e le indicazioni in questo ambito.

Aderire alla associazione vuol dire provare ad organizzarsi con gli strumenti che il nostro paese ritiene idonei per poter esercitare in maniera propria il nostro diritto di essere ascoltati.

Vi aspettiamo per dar forza a questa esperienza.

 

Per maggiori informazioni su come iscriversi:  Diventa socio

Sono aperte le iscrizioni

4 pensieri su “Sono aperte le iscrizioni

  • 12 febbraio 2018, 10:01 alle
    Permalink

    Salve e grazie . Vorrei qualche info in più. Leggere lo statuto e sapere i costi e cosa prevede l’ essere associati. ( es c’è un’assicurazione per i soci?)
    Grazie per la risposta

    Rispondi
    • Phoebe Raye
      12 febbraio 2018, 14:21 alle
      Permalink

      Buongiorno Fauzia,
      per le informazioni che cerchi vai nella sezione dedicata del sito, sono pubblicati lo statuto, la carta dei diritti e dei doveri dei soci e le info per iscriversi. Trovi questa sezione dal menù principale in alto e anche in fondo ad ogni pagina del sito, nell’area scura.
      Buona giornata!

      Rispondi
    • Phoebe Raye
      12 febbraio 2018, 14:32 alle
      Permalink

      Grazie comunque per la segnalazione: ho aggiunto un link alla fine dell’articolo per indirizzarvi alla pagina dove è spiegato come iscriversi alla nostra associazione!
      Buona giornata!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *