Nella mattinata di lunedì 26 febbraio 2018 è stato fissato a Bergamo, presso la sede della sezione provinciale del MIUR (Ufficio Scolastico Provinciale) un incontro tra esponenti dell’istituzione ministeriale e una delegazione di LAIF (L’Associazione Istruzione Famigliare), guidata dal presidente, dott. Andrea Milesi.

L’incontro riveste particolare importanza per il mondo dell’apprendimento in famiglia, in quanto rappresenta l’esordio di una fase nuova nei rapporti con l’istituzione scolastica.

I rappresentanti del MIUR, che con prontezza e apertura hanno accolto la sollecitazione di LAIF, potranno dialogare per la prima volta con un’entità democraticamente costituita che rappresenta gli homeschooler (imparænti). Gli argomenti che verranno posti all’attenzione saranno quelli che occupano e preoccupano tanti in apprendimento famigliare: esami sì/no, come, anagrafe scolastica, ecc.

Questo appuntamento, che rientra tra le prime iniziative di LAIF, evidenzia come sia necessario nel variegato panorama dell’istruzione famigliare, trovare una forma di unione (LAIF ne è un esempio) che dia pregnanza formale ed amministrativa ad un’esperienza innovativa e moderna qual è l’istruzione famigliare.

Incontro fra delegazione LAIF ed esponenti del MIUR!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.