La vagabundo’s family: il Gazzettino di Treviso parla di travelschooling

Home » Media » Rassegna stampa » La vagabundo’s family: il Gazzettino di Treviso parla di travelschooling

Corinna ha quattro figli (Maria, Giovanni, Gioele e Sofia) e una laurea in scienze dell’educazione. Per la sua famiglia ha scelto di uscire dai modelli codificati.

Un camper, e l’homeschooling per crescere lontano dall’omologazione e dai condizionamenti. E trovare se stessi.

Con Alberto ha dato così vita alla Vagamundo’s family. “Niente scuola, ma viaggi. Niente nozionismo ma esplorazione dei propri talenti”.

Quarantuno anni, trevigiana, quattro anni fa ha deciso di ritirare i suoi figli da scuola. “Una scelta condivisa con mio marito. E maturata dopo un lungo soggiorno in Perù. Lì mi si è smosso qualcosa dentro: c’è stato un cambio di visione.

Ho sempre pensato che l’educazione fosse altro, dovevo solo focalizzare questo concetto”.

di Elena Filini

ilgazzettino.it

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/viaggi_famiglia_scuola_alternativa_vagamundo_treviso-3612921.html

Lascia un commento