Il marchio si compone di due elementi iconici che si fondono ad evocare una identità forte e definita:

  • il profilo abitativo, che riprende le linee geometriche di un’abitazione, rappresentante la famiglia intesa come ambiente protetto e sicuro;
  • il libro, strumento di formazione e conoscenza per eccellenza, fa parte, nell’immaginario collettivo, della vita di ogni studente.

La fusione di queste due immagini vuole rappresentare graficamente un’idea di tutela della formazione attraverso la stabilità dell’ambiente familiare.

Nel marchio si evoca un’idea di autonomia sia culturale (orientamento libero nella formazione) che fisico (struttura abitativa indipendente), sollecitando l’immaginario in cui l’indipendenza (il carattere forte del brand) coesiste con la volontà all’apertura della mente(dialogo verso l’esterno) rappresentato del libro.

marco de iuliis
yet another designer
Marco de Iuliis

2 pensieri su “Marco de Iuliis

  • 6 Maggio 2018, 09:09 alle
    Permalink

    Sicuramente il migliore fra tutti, denota da subito una temporalità contemporanea, semplicità nella rappresentazione. Si focalizza sugli aspetti fondamentali, la cultura/istruzione e la casa a simboleggiare la famiglia. Inoltre, non aver utilizzato immagini di “famiglie”, lascia spazio alla totale e libera interpretazione della stessa, cosa che ho particolarmente apprezzato.
    Da un punto di vista dell’equilibrio, è leggero, corretto e punta verso l’alto.
    Ottima la leggibilità anche in dimensioni più piccole.
    Scelta del carattere ottimale, buona la leggibilità.

    In conclusione, senza nulla togliere alle altre proposte, questa è sicuramente la più adatta.

    Complimenti all’autore.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.