Grazie ad un tempo clemente e ad un luogo sicuramente accogliente, domenica scorsa, 6 di maggio, ha avuto luogo la prima assemblea ordinaria della Associazione LAIF.

Le questioni affrontate sono state la ratifica dell’attuale Consiglio Direttivo, l’approvazione del Bilancio consuntivo 2017 e la presentazione delle attività in essere.
La partecipazione è stata buona e gli argomenti emersi hanno evidenziato che nonostante la giovane età della nostra comunità di soci, ci sono alcuni aspetti critici da aggiustare, soprattutto all’interno dello stesso Consiglio, che si trova ad affrontare un momento di tensione fra i suoi membri.
Molti gli spunti che hanno indicato come sia necessario e urgente far si che le questioni sociali e legali della istruzione famigliare siano affrontate con fermezza e chiarezza di intenti, per il beneficio dei nostri figli.
A parte pochissimi voti contrari, la grande maggioranza dei soci presenti ha chiesto al consiglio di proseguire il suo lavoro e di trovare una modalità nuova per continuare a lavorare per il bene di tutti.
Molte perciò le risposte e le sfide da affrontare, sapendo che oggi abbiamo la responsabilità di rappresentare un pezzo della società che si trova schiacciato in una giungla di norme e codici non troppo chiari e una quasi totale disinformazione della identità, dei valori e degli ideali che animano le nostre famiglie.

Andrea Milesi
Presidente LAIF

Breve resoconto sull’assemblea dei soci del 6 maggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.