Gita al Parco Adda Sud – Castiglione D’Adda 1 settembre 2018

 

LAIF organizza una gita al Parco Adda Sud con visita della stazione di ambientamento della cicogna bianca (voluta e gestita in collaborazione con la LIPU), e della zona umida del parco, lungo il corso dell’Adda (https://www.parcoaddasud.it/portale/centri-parco/502-centro-visite-di-castiglione-d-adda.html) in concomitanza con la seduta del Consiglio Direttivo di LAIF.

Quando?

Sabato 1° settembre 2018 a partire dalle 10,30-11

Dove?

A Castiglione d’Adda (indirizzo: Strada Statale 591, Castiglione d’Adda (LO) seguire le indicazioni per la Cascina Gerra, link alla mappa di googlemaps).

Programma della giornata:

10,30-11:  arrivo e visita libera della zona, passeggiata lungo i sentieri del parco e/o lungo il fiume

12,30-13:  pranzo in condivisione (ognuno porta qualcosa e si condivide se si vuole)

14:  apertura del Centro visite

14-18:  disponibilità di una guida del parco per la visita della stazione di ambientamento della cicogna bianca, del Centro Visitatori e del parco

15-18 circa:  per i consiglieri ed i soci che lo desiderano, seduta del consiglio direttivo di LAIF (cui si può partecipare eventualmente anche su zoom/skype)

Informazioni organizzative:
  • Il parco ci metterà a disposizione panche e tavoli, però se qualcuno ha spazio in macchina, potranno forse essere utili delle sedie.
  • I bagni del parco saranno a nostra disposizione.
  • A pochi metri dal centro visitatori c’è un bar, aperto tutto il giorno.
  • I gestori del parco richiedono che si seguano le consuete norme di prudenza e salvaguardia, considerato l’ambiente in cui ci si troverà (ad esempio, non accendere fuochi, tenere un rapporto rispettoso con gli animali e l’ecosistema, camminare solo lungo i sentieri, soprattutto nella zona umida, curarsi di lasciare l’ambiente pulito come lo si è trovato, ecc.).
  • I gestori del parco chiedono di parcheggiare subito dopo l’imbocco della stradina che conduce al Centro Visitatori, e di evitare di parcheggiare sul prato.
  • L’Associazione LAIF declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.

Lascia un commento