L’istruzione famigliare è un fenomeno che coinvolge i giovani in crescita in maniera globale, dove l’aspetto dell’istruzione, nella sua accezione corrente, è solo uno di quelli che agiscono nel divenire della persona.

Con l’homeschooling, come ognuno di noi sa e sperimenta ogni giorno, è più agevole impostare un processo di “educazione alimentare ed al benessere della mente e del corpo” ritagliato sulla specialità di ognuno. Questo incide e si riverbera nelle varie attività, anche di studio, che il giovane svolge.

La preparazione dei cibi e del convivio è alto esercizio di varie sensibilità e competenze di calcolo, di attenzione, di conoscenze chimiche sensoriali, di relazione con l’ambiente, con le dinamiche e forze naturali, oltre che di rapporti sociali e di cura delle relazioni e di altro ancora.

Il cibo, la sua preparazione: imparare facendo e concludere nel piacere di veder il buon fine dei propri impegni, nella nuova energia che una gustosa e buona pietanza sa regalare.

Vi invitiamo ad un corso di cucina per bambini dagli 8 ai 14 anni organizzato dall’associazione La Grande Via nei pressi di La Mausolea, nella frazione Soci di Bibbiena (AR).

Nella giornata del 23 settembre il corso gratuito per i bambini è dalle 14 alle 18.
Ci comunicano che è possibile pernottare presso la sede del corso chiedendo i prezzi al numero indicato per le prenotazioni. Lo stesso vale per i pasti.

Corso di cucina per bambini – Bibbiena (AR) 23 settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.