Condividiamo con piacere uno dei due interventi di Alessandra Smania, attrice-narratrice, ricercatrice nel campo della pedagogia teatrale, dei linguaggi narrativo-corporei in gravidanza e nella prima infanzia, già presenza attiva nelle precedenti Edizioni della Fiera del Bambino Naturale, ed ora presente nuovamente nella programmazione 2019 questa volta anche in qualità di socia LAIF.

La Fiera, organizzata da Il Leone Verde Edizioni, Associazione Montessori Brescia, Associazione Kairos e Associazione L’Impronta, ha avuto luogo sabato 13 e 14 aprile presso la bellissima Villa Mazzotti di Chiari (BS); l’evento ha avuto un grande successo per presenze e qualità delle realtà coinvolte, nel campo del maternage naturale, di stili genitoriali ad alto contatto e sostenibili, del metodo Montessori, di modelli educativi rispettosi dell’infanzia e dell’apprendimento attraverso il gioco creativo e la lettura.

I due interventi di Alessandra sono stati “Baby Storytelling: incontro in cerchio sulla lettura e il gioco scenico nel primo anno di vita del bebè” e “I Canti dell’Attesa : incontro tra coccole e poesia per donne in gravidanza e futuri papà”.

LAIF ha realizzato un video in diretta del secondo incontro, nel momento della lettura dei brani poetici scritti da Sabrina Giarratana , dal libro “Canti dell’Attesa” ed. Il Leone Verde Piccoli. La musica di sottofondo è di Chiara Jakanty Turato. L’emozione in sala era palpabile sia da parte delle future mamme che dei futuri papà, accompagnati successivamente a provare anche una breve meditazione.

Desideriamo condividere con tutti i soci e amici questo momento dove alcuni di noi, come rappresentati LAIF erano presenti.

Buon ascolto.

Link al video:  https://www.youtube.com/watch?v=aFL_4c6MhgU
dal canale Youtube dell’associazione LAIF:  https://www.youtube.com/channel/UCfvfHdJe_bQ28uqH2VVL3lA

Alessandra Smania alla fiera del Bambino Naturale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.