LAIF partecipa al festival Mille e un bambino.

Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, LAIF sarà presente al festival Mille e un bambino nella città di Parma.

Il festival, organizzato da “Un villaggio per crescere”, “Libri e formiche” e “Studio Grounding”, è alla sua prima edizione e si prospetta ricco di interventi e partecipazione.  Per il programma completo:  programma festival

La partecipazione di LAIF comprende tre forme:

  1. Saremo presenti con un Infopoint in entrambi i giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 20,00.  Qui sarà possibile ricevere informazioni sull’istruzione parentale, aderire all’associazione, fare offerte a sostegno dei progetti di LAIF e conoscere alcune famiglie socie di LAIF.
  2. Ci sarà un laboratorio di Origami presso l’infopoint di LAIF, durante la giornata di sabato 23.
  3. Si terrà un Convegno sul tema “Istruzione parentale, una scelta consapevole”, nell’Auditorium della Casa della Musica, sabato 23 alle ore 15.
    Al convegno interverranno:
    –  Sara Contavalli (mamma homeschooler e doula) – “In principio erano i genitori”;
    –  Giulia Pecis Cavagna (insegnante, counselor in PNL umanistica integrata, musicoterapista) – “L’istruzione parentale nell’evoluzione degli stili di apprendimento: un’esperienza durata sette anni”;
    –  Alessandra Smania (professionista in arti sceniche) – “La narrazione come canale di apprendimento”;
    –  Sergio Leali (papà homeschooler, presidente LAIF, già sindaco di Puegnago del Garda -BS) – “La famiglia protagonista di una scelta consapevole e di responsabilità”.

Vi aspettiamo numerosi a questa due giorni!
Per informazioni:  info@laifitalia.it.

Ecco le locandine del festival:

 

LAIF al festival Mille e un bambino – Parma 23 e 24 novembre 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.