LAIF partecipa al festival Mille e un bambino.
Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, LAIF sarà presente al festival Mille e un bambino nella città di Parma.
Il festival, organizzato da “Un villaggio per crescere”, “Libri e formiche” e “Studio Grounding”, è alla sua prima edizione e si prospetta ricco di interventi e partecipazione. Per il programma completo: programma festival
La partecipazione di LAIF comprende tre forme:
- Saremo presenti con un Infopoint in entrambi i giorni di sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 20,00. Qui sarà possibile ricevere informazioni sull’istruzione parentale, aderire all’associazione, fare offerte a sostegno dei progetti di LAIF e conoscere alcune famiglie socie di LAIF.
- Ci sarà un laboratorio di Origami presso l’infopoint di LAIF, durante la giornata di sabato 23.
- Si terrà un Convegno sul tema “Istruzione parentale, una scelta consapevole”, nell’Auditorium della Casa della Musica, sabato 23 alle ore 15.
Al convegno interverranno:
– Sara Contavalli (mamma homeschooler e doula) – “In principio erano i genitori”;
– Giulia Pecis Cavagna (insegnante, counselor in PNL umanistica integrata, musicoterapista) – “L’istruzione parentale nell’evoluzione degli stili di apprendimento: un’esperienza durata sette anni”;
– Alessandra Smania (professionista in arti sceniche) – “La narrazione come canale di apprendimento”;
– Sergio Leali (papà homeschooler, presidente LAIF, già sindaco di Puegnago del Garda -BS) – “La famiglia protagonista di una scelta consapevole e di responsabilità”.
Vi aspettiamo numerosi a questa due giorni!
Per informazioni: info@laifitalia.it.
Ecco le locandine del festival: