L’Accademia di LAIF è un’iniziativa dedicata alle famiglie socie LAIF: una serie di serate online, di studio e riflessione su tematiche specifiche, suddivise in tre cicli.

Il primo ciclo era incentrato sulla Costituzione e le Indicazioni nazionali e si è svolto negli ultimi tre mesi del 2020.

Il secondo ciclo di serate di studio verte su “Il pensiero di Edgar Morin” e comprende sei appuntamenti: il 14 e il 28 gennaio 2021, l’11 e il 25 febbraio, l’11 e il 25 marzo 2021.

E’ previsto un ulteriore ciclo di incontri dedicati alla conoscenza del pensiero di Edgar Morin, che si svolgeranno da aprile a giugno 2021.

La partecipazione è auspicabile a ciclo intero, per garantire un percorso organico. La consapevolezza e la preparazione sono fondamentali in un’esperienza di istruzione parentale.

Conduce Giulia Pecis Cavagna, docente di scuola media e mamma homeschooler per 8 anni.

Il link zoom è reperibile nell’area riservata del sito, selezionando “Accademia di LAIF” nel menu. Non ci saranno dirette. Per ulteriori informazioni contattare Giulia: [email protected] Con la vostra partecipazione esprimete il consenso alla pubblicazione e alla diffusione del vostro intervento.

I video con la registrazione degli incontri verranno resi disponibili sul canale Youtube di LAIF nella Playlist riservata ai soci; per accedervi, è sufficiente cliccare “Accademia di LAIF” nel menu dell’area riservata ai soci. Qui si trovano già i link alle registrazioni delle serate di studio su “Costituzione e Indicazioni nazionali”.

Evento fruibile da qualsiasi dispositivo (iPad, iPhone, tablet, pc, smartphone, ecc.).

E’ gradito un contributo volontario a favore dell’associazione LAIF che organizza l’evento. Per inviare un’offerta in danaro, si trovano tutte le info qui; per contribuire con la propria attività, la pagina AAA cercasi in area soci contiene una lista di ciò che in questo momento è utile all’associazione.
Grazie a tutti per il sostegno!

L’Accademia di LAIF: sei serate di studio sul pensiero di Edgar Morin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *