A distanza di due anni si avvia un nuovo ciclo di incontri di Piazza Homeschooler. Un “cerchio virtuale” a tema libero tra famiglie in istruzione parentale.
Le famiglie hanno bisogno di incontrarsi anche virtualmente per comprendere come si vive e ci si organizza in istruzione parentale. Può esservi quindi la semplice curiosità o l’indecisione ad intraprendere questa modalità di fare istruzione così diversa dalla scuola.
Gli incontri saranno incentrati sul semplice scambio di esperienze, un momento di relax e gioco. Non verranno trattate norme e iter burocratico, per questo ci sono le FAQ di LAIF.
Seduti a sorseggiare un thé, apriremo le nostre case e faremo conoscenza. Una vera e propria Piazza di homeschooler.
Sarà una opportunità di scambio e confronto, aperta a tutti, soci LAIF e non, sia grandi che piccoli.
Ogni mese vi sarà un incontro alla sera e uno alla mattina.
I successivi incontri saranno:
18 ottobre 10.30 martedì
04 novrembre 20.30 venerdì
15 novembre 10.30 martedì
02 dicembre 20.30 venerdì
13 dicembre 10.30 martedì
Coordinatori degli incontri: Simona Paloschi, Annalisa Vincenzi, Gabriele Francesco Lombardo e Maria di Sarno, genitori homeschooler e soci LAIF.
Sei sei nuovo dell’istruzione parentale, scarica il Vademecum, leggi gli articoli del sito (in particolare le rubriche “Homeschooling in pratica” e “Riflessioni sull’apprendimento”) e consulta il nostro canale Youtube.
Sono senza Zoom. È possibile partecipare in altro modo?
Mi dipiace ma l’incontro è su Zoom e al momento non è previsto di usare altre piattaforme
Buonasera , come posso accedere al incontro ? Non trovo il link ?
Buonasera, mi dispiace ho visto solo ora il messaggio. il link è all’interno dell’articolo. Rimane sempre quello per ogni incontro.