secondo incontroIl 15 settembre i genitori hanno raccontato esperienze di apprendimento autoguidato alle superiori, uno dei tanti possibili approcci all’istruzione parentale. Adesso la parola va ai ragazzi protagonisti: saranno loro al centro del secondo incontro su questo tema innovativo.

Mercoledì 21 settembre 2021 alle ore 21 i giovani homeschooler racconteranno la propria esperienza di studio autoguidato alle superiori.

L’incontro è riservato esclusivamente ai ragazzi in età dai 13 ai 18 anni.

E’ richiesta la telecamera accesa durante tutta la serata. Non si farà nessuna registrazione, né ci saranno dirette su un qualche social.

Com’è naturale in istruzione famigliare, i genitori possono presenziare. Ma in questo secondo incontro resteranno nelle retrovie, agendo da facilitatori e da supporto per i propri figli. Precisamente, i genitori dovranno limitarsi a scrivere in chat e non potranno prendere la parola direttamente.
Al contrario, i ragazzi potranno intervenire, porre domande e dire la loro semplicemente alzando la mano virtuale ed attendendo il proprio turno, oppure potranno scrivere in chat domande e contributi.

A tutti è richiesto un atteggiamento di ascolto rispettoso e non giudicante.

Chi è interessato a partecipare, contatti:

 

Leggi le nostre FAQ sull’istruzione parentale alle superiori!

Anche sul nostro canale Youtube trovi informazioni interessanti.

La parola ai ragazzi delle superiori: secondo incontro sullo studio in autonomia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.