
AGGIORNAMENTO: Prorogata la possibilità di acquistare le tessere digitali Viviparchi fino al 20 dicembre. Tutte le fasi successive vengono di conseguenza posticipate.
LAIF e Viviparchi collaborano per la prima volta a sostegno dei progetti didattici delle famiglie in istruzione parentale.
E’ un’iniziativa nuova che si svolgerà in tre tempi ben definiti:
1° PARTE:
Dal 20 ottobre al 20 novembre 2022 sarà possibile acquistare le tessere digitali Viviparchi per l’anno 2023 al costo di 19,50 invece di 25,00 euro con un codice esclusivo LAIF. Il codice sarà visibile sulla pagina delle convenzioni: https://www.laifitalia.it/area-soci/#Convenzioni_per_i_soci_LAIF
Il codice potrà essere usato dai soci, famigliari, amici e conoscenti.
Ogni tessera acquistata durante tale periodo, avrà un ritorno di 5,00 euro che sarà destinato a un fondo gestito da Viviparchi.
Chiusa la finestra temporale, Viviparchi ci comunicherà l’importo delle tessere digitali acquistate con tale codice e l’ammontare del fondo costituito. Verrà data informazione tempestiva nei vari canali social.
2° PARTE:
Il fondo costituito avvierà la successiva finestra temporale.
Dal 22 novembre al 30 novembre 2022 le famiglie che vorranno usufruire di tale fondo dovranno inviare richiesta e i preventivi dei loro progetti didattici, indicando nell’oggetto l’iniziativa LAIF-Viviparchi, all’email: convenzioni@laifitalia.it.
Saranno presi in considerazioni solo i preventivi di Enti o Associazioni o similari che potranno dimostrare successivamente il pagamento tramite scontrino o fattura. Ad esempio visite guidate al museo, percorsi didattici in parco naturalistico, etc.
Non saranno presi in considerazione progetti didattici già pagati.
3° PARTE:
Ai primi di dicembre, vagliate le varie richieste, si assegnerà a ogni preventivo valido un numero. In diretta durante la prima assemblea vi sarà l’estrazione.
Il fondo di Viviparchi potrà coprire in parte o totalmente uno o più progetti a seconda di quanto raccolto.
Sarà la stessa Viviparchi a contattare e a pagare l’Ente o Associazione menzionato nel preventivo che erogherà il progetto didattico a quel gruppo di famiglie in IP.
Ulteriori informazioni potete trovarle anche in questo pdf: Viviparchi – Progetto sostegno Istruzione parentale 2023 o scrivendo a: Simona Paloschi convenzioni@laifitalia.it.
Indicazioni per aderire all’iniziativa Laif e Viviparchi a sostegno dei progetti delle famiglie in IP: PDF INDICAZIONI LAIF-VIVIFARCHI.
LAIF in questi anni è sempre stata a fianco e a sostegno delle famiglie in istruzione parentale, sia a livello normativo che economico, costituendo il fondo di solidarietà per le famiglie che dovessero trovarsi ad affrontare spese legali dovute alla scelta dell’istruzione parentale: https://www.laifitalia.it/fondo-solidarieta/
E’ possibile sostenere LAIF a questo link https://www.laifitalia.it/sostenere-laif/.
Credits: Disegno One Shot: Free Pik. Disegno Home Page Progetto Immagine di vector4stock su Freepik”>Free Pik