Intervista ad una giovane homeschooler, autrice di un romanzo fantasy

Home » News » Eventi » Intervista ad una giovane homeschooler, autrice di un romanzo fantasy

Una giovane homeschooler ha scritto un romanzo!
E noi di LAIF vogliamo parlarne con lei! Vogliamo conoscere meglio il racconto, le tematiche e chiederle com’è stata la sua esperienza di scrittura e di pubblicazione.

Dialogheremo con Francesca Vaccaro, l’autrice di Le sette sfere, giovedì 27 ottobre 2022 dalle ore 20:30 su zoom (link per partecipare: https://us06web.zoom.us/j/85701023136). E’ prevista la diretta facebook (condivisa su telegram), nonché la registrazione dell’incontro, che poi verrà messa a disposizione sul canale Youtube dell’associazione.
La serata è aperta a tutti, genitori e ragazzi, in istruzione parentale e non. Con la tua partecipazione acconsenti alla registrazione e alla pubblicazione dei tuoi eventuali interventi.

Il romanzo di Francesca è un bel fantasy, con tutti i sacri crismi del genere.
Ma non è solo questo; è anche l’occasione che lei si è data per riflettere su alcune tematiche sia di carattere universale che di attualità. Francesca ha lanciato i suoi messaggi, ha espresso il suo modo di vedere la vita, l’uomo, il mondo.

Prestandosi a più livelli di lettura, il romanzo è ideale quindi per qualsiasi età, ed è anche adatto a chi si prepara agli esami.

Francesca ha fatto unschooling per quattro anni alle superiori. Adesso, ventenne, continua ad alimentare in autonomia l’amore per la conoscenza e la scrittura, oltre a coltivare le proprie passioni: suona il violino, canta nel coro giovanile di A.LI.VE. (Accademia Lirica Verona), è istruttrice di equitazione e facilitatrice Nature Therapy, fa modellismo fantasy, si è occupata di educazione, è appassionata di natura e di animali.

 

LAIF continua a sostenere la creatività di ciascun giovane homeschooler voglia condividere contenuti ed esperienze.
Alcuni esempi?

Senza contare i giovanissimi:

Se vuoi collaborare con rubriche o contributi, scrivi a nunzialeali@gmail.com.

1 commento su “Intervista ad una giovane homeschooler, autrice di un romanzo fantasy”

Lascia un commento