LAIF e Viviparchi – prorogata l’iniziativa a sostegno delle famiglie in IP

Home » News » Eventi » LAIF e Viviparchi – prorogata l’iniziativa a sostegno delle famiglie in IP
LAIF e Viviparchi
Creditis: Viviparchi – https://www.viviparchi.eu/

L’iniziativa LAIF e Viviparchi a sostegno delle famiglie in IP è stata prorogata al 20 dicembre permettendo di ampliare la finestra per l’acquisto delle tessere digitali.

I dettagli sono stati spiegati in questo articolo: https://www.laifitalia.it/2022/10/06/laif-e-viviparchi-a-sostegno-delle-famiglie-in-ip/

E’ un’iniziativa di solito riservata unicamente alle scuole che utilizzano i fondi raccolti per sovvenzionare attività, laboratori, percorsi didattici, etc per i propri studenti.

Viviparchi ha riconosciuto il valore di chi fa istruzione parentale. Ha voluto dare la stessa opportunità economica anche alle famiglie in IP, ovvero sostenere uno o più progetti didattici grazie all’acquisto delle tessere digitali con un codice dedicato a LAIF.

L’istruzione parentale è varia ed è ricca di incredibili sfumature ma quello che credo possa unire tutte noi famiglie è l’utilizzo di quanto è risorsa sul nostro territorio.

Musei, biblioteche, siti archeologici, castelli, labirinti, miniere, percorsi in treno e tanto altro sono le convenzioni che è possibile trovare con la tessera Viviparchi  https://www.viviparchi.eu/strutture-dettaglio.asp.

La tessera di per sé apporta già un aiuto economico. In questa finestra temporale però si aggiunge la possibilità di usufruire di un ulteriore fondo. Ogni tessera acquistata scontata a 19,50 euro (invece di 25,00 euro) permette il ritorno in un fondo dedicato di 5 euro. A conclusione della finestra temporale a noi riconosciuta tale fondo verrà destinato a uno o più progetti didattici.

Al 20 novembre il fondo non ha raggiunto un importo utile: 30 euro. Laif e Viviparchi si sono accordate per prorogare la scadenza al 20 dicembre. Le fasi successive menzionate nelle indicazioni vengono quindi tutte posticipate PDF INDICAZIONI LAIF-VIVIFARCHI.

Dopo il 20 dicembre, feste permettendo, verrà rifatto il bilancio di quanto raccolto e si cercherà di capire cosa è possibile fare. Non vi saranno ulteriori proroghe. Speriamo con questa iniziativa di poter sostenere economicamente le famiglie in IP.

Ulteriori informazioni potete trovarle anche in questo pdf: Viviparchi – Progetto sostegno Istruzione parentale 2023 o scrivendo a:  Simona Paloschi convenzioni@laifitalia.it.

 

Creditis: Viviparchi - https://www.viviparchi.eu/

Lascia un commento