Spesso le esperienze vissute dai ragazzi in istruzione parentale sono vissute con un tale entusiasmo da sentire il desiderio di condividerle con gli altri! Malgrado la distanza, si può, per esempio, trovarsi insieme online per scrivere con creatività!
Ecco dunque una bellissima iniziativa che parte dal gruppo di ragazzi homeschoolers che stiamo conoscendo sempre meglio grazie ai contributi creativi che ci regalano:
incontri di scrittura creativa online a cadenza regolare
per ragazzi delle superiori

“Ciao a tutti!
siamo i ragazzi del gruppo Super SaGe.
Vorremmo proporre ai nostri coetanei homeschooler degli incontri online.
Ci piacerebbe condividere l’attività di scrittura creativa che solitamente noi svolgiamo tutti insieme in presenza, attività che ci appaga, ci diverte, stimola riflessioni e accresce le nostre competenze.
Scriviamo per il piacere di esprimerci e di raccontare qualcosa di noi, condividendo con i nostri amici i nostri testi.
Scrivere senza i “vincoli scolastici” permette di dare sfogo alla propria fantasia e, non avendo timore del giudizio, siamo aperti ai consigli dei nostri amici che ci permettono di migliorare. Infatti abbiamo notato che, da quando abbiamo incominciato a scrivere per il puro piacere di farlo, tutti siamo migliorati a livello di esposizione e di contenuti.
Proponiamo quindi tre incontri serali (ore 21), da pianificare fra gennaio e febbraio, su telegram o altra piattaforma, solo fra ragazzi.
Chi ha piacere di partecipare può contattare Miria per entrare nella chat dedicata nella quale condivideremo le indicazioni per scrivere i nostri primi testi.
Vi aspettiamo!”
Vuoi leggere alcuni dei testi scritti dai ragazzi del gruppo Super SaGe?
altri testi sono in arrivo prossimamente!
Se desideri conoscere meglio le esperienze di questi ragazzi, qui troverai la testimonianze di uno di loro con i link ad altri articoli scritti dagli amici del gruppo Super SaGe.