Le sette sfere …
Un principe …
Un regno in rovina …
Un oscuro complotto …
Un passato di intrighi …
… su Ghandun, uno dei sette pianeti del sistema Junare,
… In un’atmosfera medievaleggiante sospesa in un tempo non tempo che dà l’idea al lettore di trovarsi in un’altra dimensione.
Il libro ‘Le Sette Sfere’, di Francesca Vaccaro, è un romanzo fantasy adatto a ragazzi e adulti.
È una storia avventurosa che nella narrazione cela riflessioni e messaggi profondi. Molte sono le emozioni e gli stati d’animo che possono coinvolgere il lettore in un viaggio verso se stesso, in un dialogo interiore che mette in discussione le credenze e conduce all’evoluzione del pensiero.
Un po’ autobiografico, per questo nelle vicende si può riscontrare un parallelismo con il periodo travagliato che l’umanità sta attraversando e intravedere la soluzione che sta dentro ognuno di noi. Là, dove il silenzio e il tempo lento ci mettono in contatto con la nostra forza interiore e la verità di chi siamo.
Aaron, il protagonista, ci accompagna in questo rocambolesco viaggio, pronto ad affrontare con coraggio la paura del cambiamento che può trasformare la realtà in ogni istante.
E noi siamo pronti a seguirlo in questa avventura?
Il libro è reperibile online, su Amazon.
Francesca Vaccaro, l’autrice ventenne, ha seguito un percorso di istruzione famigliare in cui ha potuto godere di un tempo disteso, personale e introspettivo, per realizzare la stesura di queste 390 pagine.
Il 27 ottobre 2022 abbiamo intervistato l’autrice; la registrazione della serata si trova qui.