La comunicazione di istruzione parentale del 2023

Home » News » Eventi » La comunicazione di istruzione parentale del 2023

comunicazione di istruzione parentaleLe modalità e le tempistiche di presentazione della comunicazione di istruzione parentale sono annualmente regolate da una circolare ministeriale che ha per oggetto le iscrizioni a scuola.
Per noi, si tratta della dichiarazione di rinnovo della scelta anche per l’anno scolastico successivo. E’ obbligatoria: a gennaio di ogni anno infatti, le famiglie devono decidere se per l’anno scolastico che comincia a settembre vogliono iscrivere i loro figli in un istituto scolastico o se intendono invece proseguire in homeschooling. Nel secondo caso invieranno alla scuola del territorio di residenza la comunicazione di istruzione parentale per l’anno scolastico successivo.

Quest’anno, la circolare di riferimento è la Nota iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2024. Abbiamo già evidenziato i suoi punti di forza e le sue criticità in un breve articolo.  Come sempre, LAIF sostiene sia le famiglie che intendono rivendicare fino in fondo i propri diritti, sia quelle che non possono farlo.
Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 20:30 dedicheremo una serata informativa a questo argomento, non sempre lineare.

L’evento è aperto a tutti e gratuito. Il link per accedere è https://us06web.zoom.us/j/85261199666.
Sono previste la diretta facebook e la registrazione della serata, condivisa sul canale Youtube dell’Associazione, per essere resa disponibile a tutti. Trovi la registrazione a questo link.
Con la tua partecipazione accetti la registrazione e la diffusione dei tuoi eventuali interventi.

Lascia un commento