
Si è conclusa la prima fase dell’iniziativa di LAIF e Viviparchi a sostegno per le famiglie.
Il fondo che si è costituito è di 40 euro e si dà il via alla 2° parte.
Dal 22 al 30 dicembre le famiglie che vorranno usufruire di tale fondo dovranno inviare richiesta di adesione all’iniziativa e i preventivi dei loro progetti didattici, indicando nell’oggetto “iniziativa LAIF-Viviparchi“, all’email: convenzioni@laifitalia.it.
Saranno presi in considerazioni solo i preventivi di Enti o Associazioni o similari che potranno dimostrare successivamente il pagamento tramite scontrino o fattura. Ad esempio visite guidate al museo, percorsi didattici in parco naturalistico, etc.
Non saranno presi in considerazione progetti didattici già pagati.
Il fondo potrà coprire interamente o parzialemente i progetti didattici fino a 40 euro. Eventuali eccedenze non saranno coperte ma saranno a carico delle famiglie che hanno presentato il preventivo.
I dettagli sono stati spiegati in questo articolo. La 2° parte è stata posticipata a dicembre per permettere l’aumento del fondo.
Nell’anno nuovo si avvierà la 3° parte: saranno elaborate le varie email e nella prima assemblea utile sarà fatto il sorteggio. Tutte le informazioni e i dettagli sono visionabili in PDF INDICAZIONI LAIF-VIVIFARCHI.
E’ un’iniziativa che Viviparchi ha in questi anni riservato unicamente alle scuole che utilizzano i fondi raccolti per sovvenzionare attività, laboratori, percorsi didattici, etc per i propri studenti: https://www.viviparchi.eu.
Viviparchi ha riconosciuto il valore dell’istruzione parentale e con LAIF si è aperta la collaborazione per aiutare le famiglie in istruzione parentale sovvenzionandone almeno in parte un progetto didattico.
LAIF in questi anni è sempre stata a fianco e a sostegno delle famiglie in istruzione parentale, sia a livello normativo che economico, costituendo il fondo di solidarietà per le famiglie che dovessero trovarsi ad affrontare spese legali dovute alla scelta dell’istruzione parentale: https://www.laifitalia.it/fondo-solidarieta/
E’ possibile sostenere LAIF a questo link https://www.laifitalia.it/sostenere-laif/.
Creditis: Viviparchi - https://www.viviparchi.eu/