
Giunge al termine l’iniziativa LAIF-Viviparchi a sostengo delle famiglie in istruzione parentale.
Le prime fasi:
Dal 20 ottobre al 20 dicembre 2022 è stato possibile acquistare le tessere online Viviparchi con un codice sconto esclusivo LAIF. Per ogni tessera acquistata con tale codice Viviparchi ha riconosciuto un ritorno di 5 euro costituendone anche il fondo.
Il 21 dicembre 2022 Viviparchi ha comunicato a LAIF che il fondo costituito è stato di 40 euro. (link articolo)
Dal 22 dicembre al 30 dicembre 2022 è stato possibile inviare all’email delle convenzioni LAIF le richieste di partecipazione all’iniziativa con i preventivi degli Enti o Associazioni che avrebbero poi svolto l’attività o il servizio.
LAIF ha valutando le varie richieste e i preventivi secondo le proprie indicazioni e alle richieste di partecipazione valide è stato comunicato un numero.
La conclusione:
Con piacere vi comunichiamo che l’iniziativa LAIF-Viviparchi sta aiutando un piccolo gruppo di famiglie in homeschooling potendone finanziare un laboratorio minearologico compensando l’intero importo del fondo costituito.
Siamo ben lieti di poter essere di sostegno a queste famiglie.
Ci auguriamo che vi siano sempre maggiori possibilità di accedere a fondi e a iniziative simili a favore di chi è in istruzione parentale.
Si sta valutando la possibilità di ripetere l’iniziativa LAIF-Viviparchi in primavera visto l’esito positivo.
LAIF in questi anni è sempre stata a fianco e a sostegno delle famiglie in istruzione parentale, sia a livello normativo che economico, costituendo il fondo di solidarietà per le famiglie che dovessero trovarsi ad affrontare spese legali dovute alla scelta dell’istruzione parentale: https://www.laifitalia.it/fondo-solidarieta/
E’ possibile sostenere LAIF a questo link https://www.laifitalia.it/sostenere-laif/.