LAIF-Viviparchi avvio 2° fase

Home » Iniziative e Attività » LAIF-Viviparchi avvio 2° fase
LAIF-Viviparchi 2 fase

Il 31 dicembre si è conclusa la prima fase dell’iniziativa LAIF-Viviparchi e si avvia ora la seconda parte. Ne avevamo dato pubblicità sui social e in questo articolo.

Il fondo costituito con il codice convenzione LAIF è di 34 euro

Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2024 le famiglie in istruzione parentale che vorranno usufruire di tale fondo dovranno inviare richiesta allegando i preventivi dei loro progetti didattici, indicando nell’oggetto “Iniziativa LAIF-Viviparchi” all’email: convenzioni@laifitalia.it.

Saranno presi in considerazioni solo i preventivi di Enti o Associazioni o similari che potranno emettere il pagamento tramite scontrino o fattura per le attività didattiche inerenti alla finalità dell’iniziativa e che saranno effettuate entro il 10 luglio 2024; ad esempio: visite guidate al museo, percorsi didattici in parco naturalistico, etc.

Non saranno considerati progetti didattici e preventivi stilati dalle famiglie o già pagati.

Ogni famiglia o gruppo di famiglie potrà partecipare per un solo preventivo.

I dettagli su come partecipare correttamente all’iniziativa potete trovarli qui.

E’ un’iniziativa che Viviparchi ha in questi anni riservato unicamente alle scuole che utilizzano i fondi raccolti per sovvenzionare attività, laboratori, percorsi didattici, etc per i propri studenti: https://www.viviparchi.eu.

Viviparchi ha riconosciuto il valore dell’istruzione parentale e con LAIF si è aperta la collaborazione per aiutare le famiglie in istruzione parentale sovvenzionandone almeno in parte un progetto didattico.

L’importo del fondo, essendo vincolato alle tessere acquistate con il codice convenzione LAIF, è piccolo ma è pur sempre un aiuto economico.

LAIF in questi anni è sempre stata a fianco e a sostegno delle famiglie in istruzione parentale, sia a livello normativo che economico, costituendo il fondo di solidarietà per le famiglie che dovessero trovarsi ad affrontare spese legali dovute alla scelta dell’istruzione parentale: https://www.laifitalia.it/fondo-solidarieta/

E’ possibile diventare associati LAIF cliccando sul seguente link: https://www.laifitalia.it/diventa-socio/; per il semplice sostegno all’associazione al link: https://www.laifitalia.it/sostenere-laif/.


Credits Foto di Diva Plavalaguna da Pexels.com

Lascia un commento