Saluti dall’autore

Home » Essere Homeschooler » Il mio animale preferito » Saluti dall’autore

Con riconoscenza, ma anche con un po’ di tristezza, pubblichiamo i saluti di Beniamino, che dal maggio 2019 ha curato la rubrica Il mio animale preferito nel blog Essere Homeschooler.
LAIF crede in un ruolo attivo dei fanciulli nel processo di educazione/istruzione e per questo dà loro spazio negli eventi e nelle varie attività dell’associazione, tra cui anche nel proprio blog.
Arriva però per tutti il momento in cui gli interessi cambiano e la presenza sul sito di LAIF si riduce. E’ parte naturale del processo di crescita personale. Per questo capiamo la scelta di Beniamino ed apprezziamo il suo gesto di voler porgere i suoi saluti al suo pubblico.
Grazie, Beniamino!

saluti
Scheletro di dinosauro che si risveglia e saluta

Carissimi lettori e carissime lettrici, purtroppo vi devo salutare. Sono tre anni che scrivo i miei articoli e mi è piaciuto tanto. Ho fatto progressi di disegno e di scrittura e mi è piaciuto informare altre persone su cose che non sapevano. Sono sicuro che vi è piaciuto leggere questi articoli e informarvi su tanti animali diversi.

Ho molto apprezzato i vostri commenti. Mi piacerebbe continuare a scrivere articoli, ma adesso non cambio più animale preferito continuamente come prima e i miei preferiti adesso sono:

  1. scoiattolo
  2. tigre
  3. topo
  4. coelophisis

Ora ho iniziato a fare dei video in cui leggo questi articoli.

Prima di salutarvi, vi faccio una domanda: qual’è il vostro animale preferito?

Beniamino, homescooler di 13 anni

Puoi vedere gli altri miei animali preferiti alla pagina: il mio animale preferito.

2 commenti su “Saluti dall’autore”

  1. Ciao Beniamino. Grazie per tutte le cose interessanti che ci hai spiegato e per le tue riflessioni. Abbiamo visto solo un video finora ma ci è piacuto. Non abbiamo un animale preferito…per ora. A presto, Manuela e famiglia.

    Rispondi
  2. Ciao Beniamino. Il tuo contributo sul sito di LAIF rimarrà come uno dei più preziosi. Ho visto il video che hai prodotto, molto bello, molto ben letto e ben scritto. Grazie ancora e un caloroso saluto a te ai tuoi fratelli e ai tuoi genitori.
    Sergio

    Rispondi

Lascia un commento