Laif e Viviparchi insieme a sostegno delle famiglie

Home » Iniziative e Attività » Laif e Viviparchi insieme a sostegno delle famiglie
Laif e Viviparchi insieme a sostegno

Si è conclusa per il secondo anno l’iniziativa nata dalla collaborazione tra LAIF e Viviparchi a sostegno delle famiglie in istruzione parentale.

L’iniziativa prevedeva tre fasi ben distinte (qui per il dettaglio):

  • 1) dal 05 novembre al 31 novembre 2023 era possibile acquistare le tessere Viviparchi con il codice dedicato LAIF per la costituzione del fondo;
  • 2) dal 15 gennaio al 15 febbraio 2024 le famiglie hanno inviato le proposte all’indirizzo dedicato rispettando le indicazioni fornite per partecipare;
  • 3) vaglio e validazione delle proposte. Il sorteggio sarebbe avvenuto nella prima riunione utile.

Il fondo che si era costituito era di modesto importo ma ha permesso di supportare un’attività didattica dedicata ai bambini.

Le famiglie che hanno rispettato le indicazioni per partecipare all’iniziativa hanno visto sorteggiare la loro proposta durante la riunione del 21 febbraio.

Grazie a questa collaborazione tra LAIF e Viviparchi a sostegno delle famiglie è stato possibile sostenere in parte un laboratorio di teatro per bambini in lingua inglese.

Anche lo scorso anno la stessa iniziativa aveva sostenuto un diverso gruppo di famiglie per un laboratorio di mineralogia.

Sappiamo bene, anche per esperieza diretta, che le spese per laboratori, visite guidate, ingresso ai musei e tanto altro, incidono sul portafoglio delle famiglie. E’ un piccolo aiuto che siamo sicuri sia stato apprezzato.

Siamo dispiaciuti di non aver potuto supportare tutte le iniziative pervenute.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e hanno partecipato a questa inziativa. Ringraziamo soprattutto Viviparchi per aver creduto e sostenuto le famiglie in istruzione parentale.

LAIF in questi anni è sempre stata a fianco e a sostegno delle famiglie in istruzione parentale, sia a livello normativo che economico, costituendo il fondo di solidarietà per le famiglie che dovessero trovarsi ad affrontare spese legali dovute alla scelta dell’istruzione parentale: https://www.laifitalia.it/fondo-solidarieta/

E’ possibile diventare associati LAIF cliccando sul seguente link: https://www.laifitalia.it/diventa-socio/; per il semplice sostegno all’associazione al link: https://www.laifitalia.it/sostenere-laif/.


Credits Foto di Alexa da Pixabay

Lascia un commento