Commissione di testimonianza

Home » Commissione di testimonianza

Nell’autunno 2019 L’Associazione Istruzione Famigliare (LAIF) elabora una nuova proposta, la commissione di testimonianza, per dare maggiore valore e riconoscimento alle famiglie in istruzione parentale.

L’Associazione Istruzione Famigliare (LAIF) istituisce la Commissione di Testimonianza, al fine di ottemperare agli obiettivi statutari di solidarietà e cooperazione fra i suoi associati e di pieno riconoscimento della scelta di Istruzione Parentale in tutti gli ambiti della società.

La Commissione ha il preciso obiettivo di fornire una Testimonianza, che rappresenti una documentazione verace ed esplicita dell’esperienza di apprendimento e di istruzione avvenuti e in avvenimento nelle famiglie che la richiedono.

La Commissione lavora in un’ottica di apertura e collaborazione con le Istituzioni, nell’intenzione di fornire uno strumento concreto e super partes per monitorare l’istruzione parentale in Italia, per garantire alle Istituzioni la qualità dell’Istruzione Parentale e per aiutare le famiglie con indicazioni per il loro percorso, qualora sia necessario.

Per tutte le informazioni si rimanda al documento allegato:  Commissione di Testimonianza

Lascia un commento