COME ASSOCIARSI

Le iscrizioni a L’Associazione Istruzione Famigliare sono sempre aperte!
La procedura corretta per diventare soci ordinari di un’associazione è la seguente:

  1. l’aspirante socio inoltra richiesta al Consiglio Direttivo, nella quale si dichiara espressamente di accettare senza riserve lo statuto dell’Associazione;
  2. quando il Consiglio Direttivo approva la richiesta, ne fa comunicazione al nuovo socio, richiedendo il versamento della quota associativa, entro un tempo stabilito (nel nostro caso 15 giorni);
  3. dopo aver constatato il versamento, la segreteria completa l’iscrizione inserendo il nominativo nel libro soci di LAIF.

 

La richiesta da inoltrare al Consiglio Direttivo per diventare soci ordinari deve essere fatta compilando il modulo d’iscrizione (online/via email/tramite referente di zona) e fornendo una copia di un proprio documento di identità in corso di validità (quest’ultimo non è necessario nel caso di procedura tramite referente di zona).
La quota stabilita per i soci ordinari è di € 20/anno.
Al momento del completamento della registrazione nel libro soci, vengono fornite al nuovo socio ordinario le credenziali di accesso all’area soci del sito e viene inserito l’indirizzo email del nuovo socio nella lista per le newsletter informative dell’Associazione.
Ogni anno l’iscrizione ha validità fino al 31 di dicembre.
Più sotto è spiegato come e quando rinnovare l’iscrizione a LAIF.

 

Richiesta di iscrizione online

Per fare la richiesta di iscrizione online è necessario compilare il seguente modulo d’iscrizione per comunicare i propri dati.
Occorre anche inviare una copia del proprio documento d’identità in corso di validità all’indirizzo iscrizioni@laifitalia.it.
Successivamente la segreteria dell’Associazione prenderà in carico la richiesta, portandola alla prima seduta del Consiglio Direttivo disponibile.

Qui potete compilare il modulo d’iscrizione (non dimenticate di premere il tasto verde “Invia”):

Se doveste avere problemi con questa modalità di richiesta di iscrizione vi preghiamo di contattare il servizio webmaster all’indirizzo:  webmaster@laifitalia.it

 

Richiesta di iscrizione via email

Per fare la richiesta di iscrizione via email occorre compilare il modulo d’iscrizione che è nel link qui sotto e inviarne una scansione (o fotografia) all’indirizzo:  iscrizioni@laifitalia.it congiuntamente ad una copia del proprio documento d’identità in corso di validità.
Successivamente la segreteria dell’Associazione prenderà in carico la richiesta, portandola alla prima seduta del Consiglio Direttivo disponibile.

Scarica il modulo d’iscrizione

 

Richiesta di iscrizione tramite referente di zona

Per richiedere l’iscrizione a LAIF tramite un referente di zona bisogna contattare il referente di LAIF responsabile della propria zona (ne trovate la lista alla pagina referenti di zona) e prendere accordi con quella persona.
Il referente vi farà compilare il modulo d’iscrizione cartaceo.  Successivamente si occuperà personalmente di inoltrare i dati raccolti alla segreteria dell’associazione, che prenderà in carico la richiesta, portandola alla prima seduta del Consiglio Direttivo disponibile.

 

COME RINNOVARE L’ISCRIZIONE

Ogni anno il 31 dicembre scadono le iscrizioni all’associazione, quindi è opportuno, per chi è ancora interessato a fare parte di LAIF, rinnovare la propria iscrizione tramite il pagamento della quota associativa annuale.
In questo caso occorre inviare la ricevuta del versamento effettuato all’indirizzo:  iscrizioni@laifitalia.it.
La segreteria provvederà quanto prima alla registrazione dell’avvenuto rinnovo dell’iscrizione nel libro soci, a mantenere attivo l’accesso all’area soci del sito e a mantenere il contatto nella lista per le newsletter dei soci.

Il periodo opportuno per il rinnovo delle iscrizioni è il mese di gennaio.

I dati per il pagamento del rinnovo associativo sono:

  • quota da versare:  20,00 €
  • causale:  RINNOVO + nome del socio
  • nominativo:  L’Associazione Istruzione Famigliare – LAIF
  • IBAN:   IT35U0503453540000000000265