COME ASSOCIARSI

Le iscrizioni a L’Associazione Istruzione Famigliare sono sempre aperte!

La procedura per diventare soci dell’associazione è la seguente:

  • da un lato l’aspirante socio presenta al Consiglio Direttivo la richiesta di iscrizione all’associazione, compilando il modulo preposto, nel quale si dichiara espressamente di accettare senza riserve lo statuto dell’Associazione, versa la quota associativa annuale e  presenta un documento di identità per il riconoscimento (questo è possibile online/via email/tramite referente di zona);
  • dall’altro lato il Consiglio Direttivo approva la richiesta di iscrizione e la segreteria verifica la presenza di tutti i dati e del pagamento, registra i dati del nuovo socio nel libro soci, consegna al nuovo socio la tessera associativa, la password di accesso all’area soci, una lettera di benvenuto e inserisce il nuovo contatto nella newsletter informativa dei soci.

La procedura può durare del tempo, in funzione della completezza di tutti i passaggi.
Per facilitare la comunicazione fra il socio e la segreteria, specialmente nelle prime comunicazioni, è consigliabile memorizzare l’indirizzo [email protected] nella propria rubrica dei contatti, oppure tenere controllata la cartella spam, evitando così di perdere dei messaggi importanti.

La quota stabilita per tutti i soci è di € 20/anno.  Ogni anno l’iscrizione ha validità fino al 31 di dicembre.

Ogni anno nei mesi di novembre e dicembre è possibile scegliere se iscriversi per l’anno in corso, oppure se fare richiesta di iscrizione per l’anno in arrivo, e quindi ricevere l’approvazione da parte del Consiglio Direttivo, ma diventare effettivamente soci dal mese di gennaio dell’anno successivo.

Più sotto, in fondo a questa pagina, è spiegato come e quando rinnovare l’iscrizione a LAIF.

 

MODULO DI RICHIESTA DI ISCRIZIONE A LAIF

È possibile recapitare il modulo di richiesta di iscrizione all’associazione LAIF al Consiglio Direttivo in tre diversi modi:  online / via email / tramite referente di zona.

 

Modulo online

Compilate il seguente modulo d’iscrizione per comunicare i propri dati, il modulo è automaticamente inviato alla segreteria di LAIF.
Inviate una copia del proprio documento d’identità in corso di validità all’indirizzo [email protected].

Non dimenticate di premere il tasto verde “Invia”

Se doveste avere problemi con questa modalità di richiesta di iscrizione vi preghiamo di contattare il servizio webmaster all’indirizzo:  [email protected]

 

Modulo via email

Compilate il modulo d’iscrizione che è nel link qui sotto e inviarne una scansione (o fotografia) all’indirizzo:  [email protected] congiuntamente ad una copia del proprio documento d’identità in corso di validità.

Scarica il modulo d’iscrizione per l’anno 2020

 

Modulo tramite referente di zona

Contattate il referente di LAIF responsabile della propria zona (ne trovate la lista alla pagina referenti di zona) e prendete accordi con quella persona.
Il referente vi farà compilare il modulo d’iscrizione cartaceo e si occuperà personalmente di inoltrare i dati raccolti e la quota associativa alla segreteria dell’associazione.

 

VERSAMENTO DELLA QUOTA ASSOCIATIVA

È possibile versare la quota associativa tramite bonifico oppure Paypal.

 

Versamento tramite bonifico

I dati per il pagamento della quota associativa sono:

  • quota da versare:  20,00 €
  • causale:  NUOVO SOCIO + nome e cognome del socio
  • nominativo:  L’Associazione Istruzione Famigliare – LAIF
  • IBAN:   IT35U0503453540000000000265

 

Versamento tramite Paypal

Per accertarsi che le commissioni sulle transizioni siano a carico dei soci, occorre versare 21,08 € seguendo questo link.
Nel caso usiate un account Paypal intestato ad altri, vi preghiamo di aggiungere una nota indicante il nome del socio interessato.


 

COME RINNOVARE L’ISCRIZIONE

Ogni anno il 31 dicembre scadono le iscrizioni all’associazione, quindi è opportuno, per chi è ancora interessato a fare parte di LAIF, rinnovare la propria iscrizione tramite il pagamento della quota associativa annuale.
In questo caso occorre inviare la ricevuta del versamento effettuato all’indirizzo:  [email protected].
La segreteria provvederà quanto prima alla registrazione dell’avvenuto rinnovo dell’iscrizione nel libro soci, a mantenere attivo l’accesso all’area soci del sito, a mantenere il contatto nella lista per le newsletter dei soci e a consegnare al socio la tessera associativa.

È possibile rinnovare la propria iscrizione all’associazione durante tutto l’anno, tuttavia il periodo migliore per farlo è da novembre dell’anno che finisce a gennaio del nuovo anno.
Questo permette ai soci di assicurarsi il diritto di voto e di eleggibilità nell’associazione.
È utile anche all’associazione perché permette di sapere all’inizio dell’anno quante saranno le entrate e quindi quanto sarà il budget dell’anno che inizia.

I dati per il pagamento del rinnovo associativo tramite bonifico sono:

  • quota da versare:  20,00 €
  • causale:  RINNOVO + nome e cognome del socio
  • nominativo:  L’Associazione Istruzione Famigliare – LAIF
  • IBAN:   IT35U0503453540000000000265

 

Per chi preferisce Paypal , è possibile versare la quota associativa di rinnovo in questo modo.
Per accertarsi che le commissioni sulle transizioni siano a carico dei soci, occorre versare 21,08 € seguendo questo link.
Nel caso usiate un account Paypal intestato ad altri, vi preghiamo di aggiungere una nota indicante il nome del socio interessato.